Home > Legno > Presse a membrana

Presse a membrana

Le presse a membrana per il rivestimento di superfici sagomate della Ormamacchine, nascono dall'esperienza acquisita dall'azienda in questo particolare tipo di lavorazione.
E' stata sviluppata una gamma completa di presse, con e senza membrana, con 3 differenti sistemi di lavoro:

1 OLIO + MEMBRANA

Pressa formatrice a membrana dotata di un rivoluzionario procedimento (BREVETTATO) di lavorazione per la nobilitazione tanto con PVC che con impiallacciatura di pannelli sagomati. Bassissimi consumi di energia, autolivellamento del liquido della vasca in funzione della dimensione dei pannelli, assoluta sicurezza contro eventuali fuoriuscite del liquido riscaldante, carico e scarico simultanei ed automatici, elevata p.s. (20 Kg/cm²), estrema semplicità di utilizzo, rendono questa macchina assolutamente unica.

2) ARIA SENZA MEMBRANA

Questa pressa è adatta al rivestimento di pannelli sagomati con PVC e materiali transfert. Il principio di funzionamento non prevede l'uso della membrana, questo permette il rivestimento anche di sagome particolarmente difficili ed inoltre elimina i costi relativi alla sostituzione della stessa. La possibilità di raggiungere temperature molto elevate (fino a 170° C), consente l'utilizzo di questa macchina anche per il rivestimento con materiali plastici che si stanno solo oggi affacciando sul mercato (ABS). Un sistema di carico/scarico dallo stesso lato, mediante due vassoi, consente l'eliminazione dei "tempi morti" e la gestione di tutto l'impianto da parte anche di un solo operatore. Tutto l'impianto è comandato da un controllore logico programmabile, (PLC), il quale consente di impostare dal quadro comandi tutte le funzioni di lavoro quali:

- pre accensione della pressa all'ora impostata
- temperatura di lavoro
- tempo di preriscaldamento
- tempo di pressata
- pressione minima durante il preriscaldamento
- pressione massima di lavoro
- impostazione della velocità del gruppo di carico

3) ARIA + MEMBRANA

Pressa adatta al rivestimento di pannelli sagomati tanto con PVC che con impiallacciatura. L'utilizzo della membrana è richiesto unicamente per l'incollaggio con impiallacciatura. La macchina è dotata di un sistema di aggancio/sgancio rapido della membrana, in questo modo è possibile passare da un sistema di lavoro all'altro in pochissimi minuti. Anche questo impianto, come il precedente è comandato da un controllore logico programmabile, che consente l'impostazione delle variabili sopra elencate direttamente dal quadro comandi.

Tutta la gamma delle presse a membrana, ha incontrato da subito un notevole successo, affermandosi sul mercato, sia per le proprie peculiarità: minori costi di gestione, maggior produttività, sicurezza totale, sia perchè, nonostante offra molto di più rispetto alle tradizionali presse a membrana, è molto concorrenziale in termini di prezzo

presse a membrana