Home > Legno > Strettoi

Strettoi

Strettoio a lavorazione universale
Dall’esperienza acquisita negli strettoi a trave unica di spinta è nato FUTURA con caratteristiche nuove di funzionamento e una struttura collaudata per lavorare a grandi spinte.
 
La trave unica di spinta verticale, per distribuire sempre uniformemente la pressione su tutto il telaio, è azionata da 2 pistoni oleodinamici. La trave unica di riscontro alla spinta verticale è posizionabile rapidamente mediante dispositivo meccanico in 3 diverse altezze per ottenere una posizione di lavoro più idonea possibile all’operatore. ue pistoni oleodinamici azionano sia in fase di posizionamento sia in fase di pressata le squadre di spinta laterale destre.

Le squadre di controbattitura laterali sinistre sono posizionabili rapidamente mediante eccentrico e perni fissi su della lunghezza delle travi. La ricerca della misura e il ciclo di assemblaggio avviene automaticamente tramite un impulso elettrico a pulsante o a pedale. a fase di pressata è regolabile tramite apposito timer. Di serie è montata la regolazione di pressione differenziata tra i pistoni verticali (tramite manometro) e i pistoni laterali (tramite valvola). A richiesta possono essere montati i seguenti accessori: – Attrezzatura per griglie a passo fisso per montanti da 40 a 100 mm. Tale attrezzatura non viene mai smontata e e può essere eliminata da eventuale ingombro all’operatore con regolazione manuale o pneumatica.
– Attrezzatura meccanica o pneumatica per il premontaggio dei telai.

strettoi per il legno